Julius Evola's Meditazioni delle vette: scritti sulla montagna 1927-1959 PDF

By Julius Evola

Show description

Read or Download Meditazioni delle vette: scritti sulla montagna 1927-1959 PDF

Similar italian books

Get Sistemi motori: Nuovi paradigmi di apprendimento e PDF

Partendo dall’ipotesi relativa alle reti neurali coinvolte nei processi che dalla sensazione portano alla percezione e alla cognizione, il quantity intende illustrare are available questo landscape complesso si inseriscano anche gli aspetti legati al movimento e all’azione. Considerando alcune delle più diffuse patologie neurologiche che comportano disturbi e alterazioni del movimento, si analizzano gli aspetti riabilitativi del canale motorio, essenziali consistent with l. a. cura, los angeles prevenzione e los angeles partecipazione di ciascuno di noi a tutti gli aspetti della vita quotidiana, secondo il concetto di salute definito dall’OMS.

Extra resources for Meditazioni delle vette: scritti sulla montagna 1927-1959

Sample text

Senza dare il resto. Parola mia, visto di profilo, adesso Stojil ha proprio l'aria di un'aquila. Non di primo pelo, certo, ma pur sempre qualcosa, vicino al giovane pollo che lo divora con gli occhi! – Allora, capisci, quando mi danno da sorvegliare una bomboniera, sono ancora capace di scovare otto scarafaggi. – Sette, – si scusa Bocca Umida,– siamo solo in sette. – Otto. L'ottavo è entrato cinque minuti fa e nessuno di voi se ne è accorto. – Qualcuno è entrato nel Grande Magazzino? – Dalla porta del quinto piano che dà sul corridoio della mensa.

Faccio il Capro Espiatorio, signor commissario. Il commissario Rabdomant mi rimanda uno sguardo assolutamente vuoto. Allora gli spiego che la funzione detta di Controllo Tecnico è assolutamente fittizia. Io non controllo proprio niente, poiché niente è controllabile nella profusione dei mercanti del tempio. A meno di non moltiplicare per dieci gli effettivi dei controlli. Dunque, quando arriva un cliente con una lamentela, vengo chiamato all'Ufficio Reclami nel quale ricevo una strapazzata assolutamente terrificante.

E aggiunge: – Profumo di sentinella. Allora, lentamente, gravemente, Stojil si mette a raccontare la sua vita da giovane sbirro, a cominciare dai primissimi esordi di seminarista, quando, sentinella dell'anima, innalzava attorno al dogma la duplice muraglia degli Ave e dei Pater. Poi la crisi mistica, la tonaca gettata alle ortiche, l'ingresso nel Partito, la guerra, i tedeschi che sfilano laggiù, in fondo alle valli, quindi gli eserciti di Vlassov (un milione di uomini, tutti trucidati all'arma bianca alla fine delle ostilità) che cavalcano in lontananza, sotto l'occhio immobile della sentinella Stojilkovitch ("guardiana delle porte balcaniche della tua Europa, piccolo"), seguiti ben presto dalle orde liberatrici.

Download PDF sample

Rated 4.39 of 5 – based on 47 votes

About admin