New PDF release: Corso di filosofia positiva

By Auguste Comte

Show description

Read or Download Corso di filosofia positiva PDF

Best italian books

Download PDF by Maria Vittoria Meraviglia: Sistemi motori: Nuovi paradigmi di apprendimento e

Partendo dall’ipotesi relativa alle reti neurali coinvolte nei processi che dalla sensazione portano alla percezione e alla cognizione, il quantity intende illustrare are available in questo landscape complesso si inseriscano anche gli aspetti legati al movimento e all’azione. Considerando alcune delle più diffuse patologie neurologiche che comportano disturbi e alterazioni del movimento, si analizzano gli aspetti riabilitativi del canale motorio, essenziali in line with los angeles cura, los angeles prevenzione e los angeles partecipazione di ciascuno di noi a tutti gli aspetti della vita quotidiana, secondo il concetto di salute definito dall’OMS.

Additional resources for Corso di filosofia positiva

Sample text

In termini di psicologia medica, insinuare al Presidente che il Trattato significasse una rinuncia ai suoi principi significava colpire nel vivo un complesso freudiano. Era un argomento che non tollerava discussioni, e tutto \\ suo io subconscio si ribellava a prenderlo in esame. Cosi, Clemenceau potè varare ciò che, solo pochi mesi prima, poteva sembrare impossibile : la stupefacente proposta che i Tedeschi non fossero ascoltati. Se il Presidente non fosse stato cosi coscienzioso, se non avesse nascosto a se stesso quel che aveva fatto, anche all'ultimo momento avrebbe potuto riconquistare il terreno perduto e strappare successi sostanziali.

Ma, sul banco di prova del carattere e dei metodi ch'era Parigi, gli istinti naturalmente generosi di Lloyd George, il suo zelo, la sua vitalità nervosa inesauribile, non erano di alcun vantaggio. In quella fornace altre qualità si imponevano: una politica che avesse salde radici in principi stabili, tenacia, violenza di affetti, sincerità, una franca capacità di comando. Se Lloyd George non avesse avuto buone qualità, fascino, attrattive, non sarebbe stato pericoloso; se non fosse una sirena, non avrebbe ragione di temere i vortici.

Siamo perciò dell'opinione... che gli accordi relativi alla cessione della marina mercantile, il rifornimento di generi alimentari e il suo finanziamento costituiscano un tutto indivisibile, che nessuno dei tre punti possa essere reahzzato indipendentemente dagli altri, e che la garanzia di un vettovagliamento della Germania sia condizione preliminare della cessione della flotta mercantile. Von Braun aggiungeva che se, a giudizio dei Tedeschi, i rifornimenti alimentari non potevano essere finanziati senza un prestito e, a giudizio degli Alleati, un tale prestito era impossibile, i Tedeschi avrebbero rifiutato di ceder le navi.

Download PDF sample

Rated 4.39 of 5 – based on 19 votes

About admin